Fotovoltaico

NOVITÀ

DAI NUOVA VITA AL TUO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

NANO TRATTAMENTO PER SOLARE

Grazie all’avvento di nuove tecnologie e finalmente possibile garantire una resa ottimale agli impianti solari, in particolar modo a quelli fotovoltaici estremamente influenzati nella resa dalla presenza di sporco superficiale, tale sporco è presente nell’aria sottoforma di particelle spesso di smog, particolarmente difficili da rimuovere, esse creano una patina scura che limita il passaggio di luce solare,aumentando le temperature dei moduli, un recente studio ha evidenziato che le perdite di produzione possono raggiungere il 30% questo in alcuni casi molto gravosi, infatti la limitazione nel passaggio di luce unito alla conversione in calore della stessa, creano una doppia perdita di resa.

Ecco la soluzione?

Nano prodotti protettivi

Ingrandimento del vetro al microscopio

 

Un innovativo trattamento protettivo "NANO TECNOLOGICO"

Ma cosa significa NANO TECNOLOGICO? Significa che grazie alla creazione di nano particelle, ovvero particelle così piccole da depositarsi sulla superficie delle molecole, ne modificano la tensione superficiale rendendola repulsiva allo sporco. Infatti queste particelle una volta depositate sulla superficie si organizzano tra loro creando un legame superficiale duraturo che impedisce e anzi allontana lo sporco.

Esempi di pannelli fotovoltaici trattati

 

Come si applica?

Si applica sulla superficie, dopo una pulizia accurata eseguita tradizionalmente, si passa con un pulitore apposito fornito assieme al prodotto, quando la pulizia e stata eseguita, si procede ad applicare il nano prodotto vetri in modo omogeneo, applicandone piccole quantità per volta e distribuito in modo omogeneo con un panno pulito. Un’attenta pulizia è fondamentale perché il trattamento deve creare un legame e interagire con la materia e non con lo sporco. Dopo pochi minuti il prodotto avrà creato un legame superficiale che modifica permanentemente il legame superficiale della materia.

Quanto dura?

Il trattamento è permanente è garantito 5 anni ma può durare molto di più, l’usura della superficie provoca la rimozione delle nano particelle e così anche l’uso di prodotti abrasivi o con PH superiore a 12.

Quanto costa?

Il costo dipende dall’accessibilità ai pannelli da trattare e le eventuali spese di sicurezza, in promozione costa dai € 100,00 ai € 120,00 kW/p applicato, a cui si aggiungono le spese di cantiere.

Contattataci subito, chiedi informazioni 

 

 

Vai alla Fotogallery per vedere gli impianti da noi realizzati